Non profit

Premio Alpi-Cutuli: la Camera sceglie una tesi sull’Islam

Simona De Santis,ha ricevuto alla Camera il premio istituito dell’ufficio di presidenza di Montecitorio per onorare la memoria di Ilaria Alpi e Maria Grazia Cutuli.

di Benedetta Verrini

Simona De Santis, di Viterbo, laureata alla Sapienza di Roma con una tesi sulla rappresentazione dell?Islam sui media occidentali, intitolata «Se l?altro è musulmano…», ha ricevuto alla Camera il premio istituito dell?ufficio di presidenza di Montecitorio per onorare la memoria di Ilaria Alpi e Maria Grazia Cutuli. La tesi vincitrice sarà pubblicata a cura della Camera dei deputati all?interno di una specifica collana.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.